Gli investimenti a “basso rendimento” sono sempre a” basso rischio “?

Share

Gli investimenti a “basso rendimento” sono sempre a” basso rischio “?

Vorresti investire il tuo denaro, ma non hai chiari i tuoi obiettivi? Non sai quale sia il grado di rischio che sei disposto ad accettare? L’offerta dei prodotti è troppo vasta?

Questa incertezza sui passi da intraprendere ti fa stare in uno stato costante di ansia, affanno e preoccupazione. Inoltre, qualsiasi scelta di investimento tu decida di intraprendere dovresti considerare dei criteri a cui devi prestare sempre molta attenzione, come la giusta somma da investire, il rischio che sei in grado di sostenere, i rendimenti a cui aspiri e l’orizzonte temporale del tuo investimento

 

Qui è bene fare molta attenzione nella scelta del prodotto. Infatti, a proposito degli investimenti a basso rischio i problemi sono molti. Basso rendimento” non significa per forza basso rischio. Per esempio, se pensate di lasciare i soldi fermi sul conto, si corre il rischio che l’inflazione li rosichi lentamente. Oppure prendiamo le obbligazioni, ormai non rendono più nulla. Se il tasso dei titoli a due anni dei Bund tedeschi si riducesse ancora, il rendimento rimarrebbe negativo. Insomma, con gli investimenti senza rischi, di certo si rischia di perdere non solo denaro ma anche tempo. Un altro rischio di investire soldi in prodotti a basso rischio è quello di investire nei prodotti sbagliati, ad esempio versare il capitale in un fondo rischiando che questo venga eroso dai costi.

Con l’investimento immobiliare invece ottieni rendimenti, a basso rischio, nel breve termine, con un ritorno d’investimento tra il 7% e il 9,5% l’anno, con una gestione a 360° del processo di messa a reddito, con una percentuale di rischio bassissima. Sei di fronte ad un’opportunità imperdibile per crearti un’entrata automatica come hai sempre sognato.

Chiamaci subito per una consulenza online.  Metti in agenda il primo passo verso la tua libertà finanziaria.

 

2 Commenti

  1. Marius Nastase Autore

    In publishing and graphic design, lorem ipsum is a filler text or greeking commonly used to demonstrate the textual elements of a graphic document or visual presentation. Replacing meaningful content with placeholder text allows designers to design the form of the content before the content itself has been produced.

  2. Marius Nastase Autore

    Lorem Ipsum is also known as: Greeked text, blind text, placeholder text, dummy content, filler text, lipsum, and mock-content.

I commenti sono disattivati.